Per ulteriori approfondimenti vai sul sito nazionale di ALICe Italia
Attività, notizie ed eventi

chiama 340 2277001 IL TELEFONO DI ALICE E' ATTIVO

30 Dicembre 2021

Siamo A.L.I.Ce Emilia Romagna ODV – Associazione per la lotta all’ictus cerebrale

Vogliamo continuare ad aiutare, anche a distanza, i pazienti e le famiglie la cui vita è stata sconvolta dall’ictus cerebrale.

Abbiamo attivato una linea telefonica regionale (3402277001) con un operatore disponibile dalle 16 alle 19 dal lunedì al venerdì.

Ci rivolgiamo alle quelle persone che al momento delle dimissioni dall’ospedale, al di là dei postumi più o meno gravi, hanno bisogno di contatti, relazioni, informazioni, assistenza.

Il telefono fornisce una prima assistenza a pazienti e famigliari, per rispondere rapidamente ai bisogni, per una prima consulenza psicologica, per proporre video con esercizi di stimolazione motoria, logopedica e cognitiva.

L’ictus cerebrale colpisce ogni anno più di 9000 persone in Emilia Romagna.

Rappresenta in Italia la terza causa di morte e la principale causa di disabilità nell’età adulta.

In Emilia Romagna sono presenti nove Sedi di A.L.I.Ce odv Associazione per la lotta all’ictus cerebrale: Bologna, Modena, Carpi, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Ravenna, Ferrara e Cesena.

A.L.I.Ce o.d.v. è una associazione di volontariato libera e non lucrativa.

Questo significa che le attività che essa offre sono del tutto gratuite.

Il TELEFONO di A.L.I.Ce. vuole essere un punto di riferimento per le persone colpite da ictus e i loro familiari a cui ci si potrà rivolgere per ottenere informazioni e assistenza, questo farà sì che la nostra Associazione possa rispondere ai bisogni di chi cerca sollievo al dolore e alla sofferenza che l’ictus ha causato.

Ma non solo… attraverso IL TELEFONO DI ALICE potremo fornire anche a distanza e nei luoghi più remoti un primo aiuto psicologico e continuare a offrire tramite video esercizi di stimolazione fisica, cognitiva, logopedica.

dai il tuo contributo IBAN Coordinate bancarie A.L.I.Ce ER IT 83 Y 06270 13102 CC0910216412 relative al conto corrente acceso presso Cassa di Risparmio Ravenna Ag. n. 10:

ALICe

ALICe Italia O.D.V.
Associazione per la
Lotta all'Ictus Cerebrale

  • Privacy Policy - Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Login
  • sito realizzato da Studio Indaco